Industria 4.0

Soluzioni ad aria compressa high tech ad Arezzo

Contatti
Ad Arezzo la ditta Nerozzi s.r.l è rinomata per la capacità di offrire le più avanzate soluzioni nel settore dell’aria compressa, in particolare quelle high tech di ultima generazione nell'ottica delle industrie 4.0. Avvalendosi della collaborazione di alcuni tra i più importanti marchi presenti sul mercato, come Kaeser, è in grado di proporre aria compressa per risparmiare notevolmente sui costi dell'energia. Si paga esclusivamente l'aria compressa consumata sulla base di un prezzo fisso, proprio come con la corrente elettrica. Pertanto a bilancio va inserito un costo variabile.

Stazioni di ultima generazione
     S.A.M 4.0

Le soluzioni ad aria compressa high tech più moderne permettono che l'aria compressa sia sempre disponibile e venga generata attraverso un risparmio energetico. Le stazioni di aria compressa di ultima generazione sono state infatti progettate e costruite per consentire una fornitura di aria compressa affidabile e di alto valore qualitativo, per garantire efficienza e consumi ridotti, per assicurare una grande facilità di manutenzione, di interconnessione e di controllo. La base è costituita da compressori e componenti per il trattamento dell'aria compressa con PC industriali integrati per il trasferimento dei loro dati a un sistema di controllo superiore. Per garantire un trasferimento di dati sicuro e rapido sia all’interno che all'esterno, la stazione di aria compressa viene equipaggiata con il Sigma Network, una potente rete su base Ethernet che garantisce un monitoraggio ottimale e un controllo efficiente della stazione d'aria compressa, mettendo i dati al sicuro.

Recupero del calore

Grazie alle innovazioni nel settore dell’aria compressa, sono stati costruiti, per la prima volta compressori che dopo aver trasformato in calore il 100% dell'energia che riceve, è in grado di recuperare il 96% di questa energia.

Vantaggi:      
  • I costi dell'energia diminuiscono
  • Si riducono le emissioni di CO2
Utilizzo d'aria calda
Fino al 96 % del calore residuo del compressore può essere utilizzato come aria calda per il riscaldamento, ad esempio di ambienti o di processi.

Riscaldamento di acqua per uso sanitario o industriale
Con l'aiuto dell'aria di scarico calda, lo scambiatore di calore può scaldare l'acqua fino a 70°C (temperature maggiori su richiesta). Così si recupera fino al 76% dell'energia. L'acqua scaldata può essere utilizzata nel processo di produzione, nel vostro impianto di riscaldamento o come acqua per uso sanitario.

Chiama per richiedere una consulenza su misura
Chiama ora
Share by: